nozze d’argento per l’orchestra una tantum

Eccoci qua: abbiamo raggiunto alla grande i 25 anni di attività, “anni senza fiato” come cantavano i mitici Pooh.

E chi l’avrebbe mai creduto, quando nel 2000 Fausto Gillosi e alcuni grandi amici fondarono gli UNA TANTUM?

Dalla fusione di due gruppi della zona di Gubbio, i “Tandem” e gli “Champagne”, nacque questa nuova formazione che subito si impose come uno dei gruppi più apprezzati in Umbria nell’ambito della musica da ballo.

Molti sono stati i cambi di formazione durante gli anni, ma lo spirito di amicizia che ha permesso di fondare il gruppo, ha resistito negli anni facendo si che l’orchestra sia stata apprezzata sia nel lato musicale ma anche e soprattutto nel lato umano.

L’orchestra ha un ottimo repertorio sia da ballo liscio-revival, ma si addentra senza difficoltà anche nella musica dei grandi cantautori italiani, riarrangiando brani per renderli ballabili a tutto il pubblico che ogni sera affolla i nostri spettacoli.

Curiamo molto la nostra struttura live, cambiando tutti gli anni l’impatto scenico del nostro palco, l’ottimo impianto voce e la grande scenografia di luci. Questi ci hanno permesso, nel corso degli anni, di fare da spalla a vari artisti del mondo dello spettacolo. Potremmo citare, per esempio, Carmine Faraco (zelig) Sergio Sgrilli (Zelig) Dado (Zelig, i migliori anni…) e il nostro grande amico Marco Marzocca, grande attore di fiction famose come “Distretto di polizia”.

Partecipiamo, inoltre, a trasmissioni televisive da ballo anche a livello nazionale come “Cantando Ballando” su Canale Italia, e collaboriamo con i nostri video a trasmissioni su emittenti regionali come Umbria TV (Italia musica), Rete Sole, TRG, Tele Umbertide, ecc…

Tra i nostri maggiori successi ricordiamo: “Vento di libertà”, “Il Cico Cico del camionista”, “L’Infermiera”, “Segni di fumo”, “Domenica”, e la nostra ultima pubblicazione con la casa editrice “Pagina3”, il nuovo CD dal titolo “LA DANZA DEI RE” con 10 brani tutti da ascoltare e ballare.

Il fantastico video della DANZA DEI RE che trovate su questo sito e, ovviamente, su YouTube, è stato il coronamento di un anno di grandi sacrifici ma anche di grandi soddisfazioni, grazie al pubblico che ci segue e ci apprezza, e a cui non finiremo mai di dire grazie.